FANDOM

SNEmulDS è un emulatore SNES per Nintendo DS. Supporta la maggior parte dei giochi commerciali, con o senza pochi glitch grafici. E' attualmente, senza contare quello presente nella SuperCard DSTwo,il migliore emulatore SNES per DS.

Lo svilluppo è stato abbandonato nel 2008,e l'ultima versione disponibile è la 0.6.

Fork del 2011 SNEmulDS Revival Modifica

Nel 2011 è stata pubblicata una discussione riguardo alla rinascita del progetto,ostacolato però dal fatto che, come ha detto archeide nel Marzo 2010, il codice dell'ultima versione era molto datato, e il sorgente del'ultima versione non è mai stato pubblicato.Solo più in là,quando fu ritrovato il codice sorgente dell'ultima versione, è stato possibile creare un fork del progetto. L'ultima versione del fork è del 1 Febbraio 2018, scaricabile da qui.

Uso e installazione Modifica

Una volta scaricato l'archivio, bisogna estrarre il file .nds e il file .cfg (da mettere nella stessa directory del file .nds) nella root della nostra scheda.A questo punto creare una cartella chiamata snes nello stesso posto in cui abbiamo estratto i file precedenti,in cui metteremo le ROM che vogliamo far avviare.Fatto ciò avviamo l'emulatore dove riconoscerà la cartella in cui abbiamo posto le ROM,ne scegliamo una,e la ROM partirà.

Galleria Modifica